Guida di boot loader

Benvenuto in @@@product@@@

Utilizzare questo menu per selezionare la funzione desiderata. Se si riscontrano problemi durante la navigazione della Guida, premere @@@fkey_help@@@ per visualizzare il descrizione della Guida. Le principali funzioni disponibili nel menu sono:

Avvio dal disco rigido: questa selezione non esegue alcuna operazione sul sistema. Avvia solo un sistema operativo precedentemente installato.

Installazione: questa modalità di installazione funziona sulla maggior parte dei computer. Se il sistema si blocca durante l'avvio o se si verificano problemi nel rilevamento di componenti hardware quali controller del disco o schede di rete, provare a selezionare una delle seguenti opzioni di installazione.

Installazione -- ACPI disabilitata: molti computer attualmente in commercio presentano implementazioni ACPI incomplete o difettose. Con questa selezione si disabilita il supporto ACPI nel kernel, ma si abilitano molte funzioni prestazionali, quali il DMA per i dischi rigidi IDE.

Installazione -- APIC locale disabilitata: se l'installazione normale non viene completata, è possibile che il sistema hardware non supporti l'APIC locale. In questo caso, utilizzare l'opzione di installazione senza il supporto APIC locale.

Installazione -- Impostazioni di protezione: provare a utilizzare questa selezione se l'operazione con Installazione non è riuscita.

Sistema di salvataggio: questa immagine di avvio carica un piccolo sistema Linux nella RAM. Ciò è utile se il sistema non si avvia correttamente. Dopo aver avviato il sistema, eseguire il login come utente root.

Verifica firmware: avvia uno strumento di verifica del BIOS che convalida ACPI e altri componenti del BIOS.

Verifica della memoria: la verifica della memoria è utile non solo per verificare l'installazione dei nuovi moduli di memoria. È una verifica molto stressante per buona parte dei componenti del computer e può evidenziare problemi hardware.

Opzioni di avvio: le opzioni di avvio relative al kernel possono modificare completamente il comportamento del sistema in uso.

@@@fkey_help@@@ Guida: Guida contestuale. Vengono visualizzate schermate diverse in base all'elemento attivo nella schermata di avvio. È inoltre disponibile una descrizione di questa Guida.

@@@fkey_lang@@@: imposta la lingua e la mappatura della tastiera utilizzate dal boot loader.

@@@fkey_video@@@ Modalità video: qui è possibile scegliere più risoluzioni dello schermo durante l'installazione. Se si riscontrano problemi durante l'installazione grafica, è possibile utilizzare modalità testo per ovviarli.

@@@fkey_inst@@@ Origine installazione: seleziona l'origine di installazione.

@@@fkey_dud@@@ Aggiornamento driver: sui computer molto recenti, può essere necessario aggiornare i driver per installare il sistema.